Il Miur ha predisposto le date di scadenza di presentazione delle domande relative alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2017/2018; come si evince dall’Avviso pubblicato nel settore NEWS del Portale del MIUR in data 21.07.2017, si dispone infatti che tutti i docenti di religione a tempo indeterminato interessati a presentare tali domande di utilizzazione o di assegnazione provvisoria dovranno farlo dal 25 luglio 2017 al 5 agosto 2017.
Come negli anni precedenti, viene riconosciuto in modo esplicito ai docenti di religione di ruolo (scuola primaria/infanzia e secondaria di 1° e 2° grado) che trovino nella scuola di titolarità una riduzione dell’orario di insegnamento fino ad un quinto, qualora non completino l’orario nella scuola medesima, di essere utilizzati nell’ambito della stessa scuola per le ore mancanti. Adesso la conferma del fatto che i predetti docenti in servizio su più scuole svolgeranno le ore di utilizzazione di cui sopra nella scuola dove si è verificata la riduzione oraria, ma solo nel caso in cui questa non esaurisca completamente l’orario di servizio svolto nella suddetta scuola; diversamente, tali ore saranno svolte nel primo istituto. (art.2, comma 7 dell’Ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2017/2018).
Pubblicata la Graduatoria provinciale provvisoria su base diocesana degli insegnanti di Religione Cattolica per l’a.s.2017/18.
Tale provvedimento e la graduatoria sono pubblicati sul sito internet: www.pa.usr.sicilia.gov.it.
Entro e non oltre il 31 Luglio 2017 è possibile fare ricorso contro la stessa.
Sede: Piazza Duomo 12, 90015 Cefalù
Telefono: 0921.926323
Fax: 0921.926391
Mail: ufficioscuoladiocesicefalu@gmail.com
PEC: ufficioscuoladiocesicefalu@pec.it